Obiettivo finale del master è la formazione di personale specializzato nella difesa degli interessi collettivi e individuali dei consumatori
Quindici borse di studio dal valore
di 2.356 euro ciascuna che permetteranno ad altrettanti studenti di coprire i costi per la
frequentazione del Master di I livello in “Customer care e tutela dei
consumatori”, attivato dal dipartimento di Scienze politiche sociali
dell’università di Catania e giunto quest’anno alla XIII edizione.
E’ quanto prevede la convenzione
tra l’ateneo etneo e il Consiglio nazionale consumatori e utenti
(Cncu), organo istituito al ministero dello Sviluppo Economico (Mise).
L’accordo è stato siglato dal rettore Francesco Priolo e dal direttore
generale del Cncu Loredana Gulino e sarà valido fino al 31 dicembre
2021.
L’impegno economico complessivo del Cncu per il finanziamento del master è di 35.340 euro. Il corso è destinato a laureati triennali in Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, sociologia e servizio sociale, Scienze politiche e relazioni internazionali, Scienze economiche, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze del turismo, Scienze della comunicazione, Scienze dei servizi giuridici, Scienze e tecniche psicologiche e a laureati magistrali in Giurisprudenza, nonché laureati triennali, magistrali e di vecchio ordinamento in ambiti affini.
Obiettivo finale è la formazione di personale specializzato nella difesa degli interessi collettivi e individuali dei consumatori e nella gestione di specifiche mission aziendali che salvaguardino il brand, la politica e il first statement o filosofia aziendali.