Home » Lavoro » Dagli ingegneri agli sviluppatori IA: STM assume a Catania

Dagli ingegneri agli sviluppatori IA: STM assume a Catania

Dagli ingegneri agli sviluppatori IA: STM assume a Catania
STMicroelectronics, imagoeconomica

Tutte le posizioni aperte per la sede di Catania di STMicroelectronics ad inizio 2026: ecco le skills e le mansioni previste

La nota azienda STMicroelectronics di Catania è in cerca di nuovi addetti alla manutenzione, ingegneri e personale. L’opportunità è molto importante perché si tratta di una delle aziende più importanti nel settore e offre lavoro a tanti cittadini in cerca di sistemazione. QdS, con l’obiettivo di informare i lettori sulle opportunità nel mondo del lavoro e dei concorsi pubblici, offre una breve panoramica sui posti disponibili presso l’STMicroelectronics di Catania e tutte le informazioni utili sulle candidature.

STMicroelectronics: ecco tutte le posizioni aperte

Nuove opportunità di lavoro presso l’STMicroelectronics che assume in moltissime cariche: dai tecnici alla manutenzione fino agli ingegneri di analisi. Ecco tutte le posizioni aperte alle candidature a Catania:

  • Ingegnere Meccanico con mansioni di: responsabilità in collaborazione con il team meccanico; monitorare l’installazione dei sistemi meccanici per garantire una messa in servizio sicura e conforme; verificare la conformità delle apparecchiature agli standard, ai codici e alle normative applicabili; elaborare e aggiornare le procedure di collaudo e qualificazione dei sistemi; collaborare con i team di Operations, Manutenzione, Progettazione, Costruzione e Approvvigionamento per garantire il successo del progetto; analizzare le installazioni per identificare opportunità di miglioramento delle prestazioni e riduzione dei costi.
  • Ingegnere Software con mansioni di: finalizzazione e ottimizzazione di una tecnica di manipulation/grasping con sensoristica ST e confronti con tecniche note.
  • Sviluppatore IA con mansioni di: ricercare e analizzare algoritmi di intelligenza artificiale all’avanguardia per la riduzione del rumore audio, il filtraggio adattivo e la cancellazione del rumore, studiati appositamente per gli ambienti automotive. Sviluppare e implementare modelli di intelligenza artificiale (ad esempio, reti neurali) per elaborare i flussi di bit dei microfoni PDM e migliorare la qualità del segnale in condizioni di rumore automobilistico difficili, come il rumore del motore, il rumore stradale e il riverbero dell’abitacolo. Progettare e simulare tecniche di decimazione e filtraggio potenziate dall’intelligenza artificiale per convertire i dati PDM in audio PCM ad alta fedeltà, adatto ai sistemi di controllo vocale per autoveicoli. Valutare le prestazioni dei modelli di intelligenza artificiale utilizzando metriche oggettive di qualità audio e criteri specifici per il settore automotive, garantendo la conformità ai requisiti di affidabilità e latenza di livello automotive. Collaborare con ingegneri di sistemi embedded per prototipare e ottimizzare algoritmi di acquisizione PDM potenziati dall’intelligenza artificiale su piattaforme di microcontrollori per autoveicoli (ad esempio, la famiglia STELLAR con funzionalità di livello automotive). Contribuire all’integrazione dell’elaborazione audio basata sull’intelligenza artificiale nei sistemi di cancellazione attiva del rumore per autoveicoli. Documentare i risultati della ricerca e contribuire a relazioni tecniche, presentazioni e potenziali depositi di brevetti relativi alle innovazioni nell’elaborazione audio per autoveicoli.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI