Dai mercati - QdS

Dai mercati

La Freccia di agosto in bilico fra stravaganza e tradizione

Teleborsa  |
01/08/2023 11:47

(Teleborsa) - Un agosto caratterizzato da eventi estremi e da storie estreme anche per La Freccia, il magazine di FS Italiane da sfogliare e leggere in formato digitale su FSNews e sui social del Gruppo, e in copia cartacea sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub delle principali stazioni italiane.

Il numero di agosto, appunto, vive in bilico tra eccessi e omologazione, stravaganze e tradizione, raccontando storie estreme e storie di raffinato equilibrio: dalle manifestazioni sportive al limite della resistenza umana, come l'Ultra-Trail du Mont-Blanc, che prevede 170 chilometri di corsa intorno al Monte Bianco, all'eleganza del mestiere di artigiano, raccontato dagli artigiani partenopei di moda maschile riuniti nell'associazione le Mani di Napoli.

E poi tante storie di persone "comuni" a cui si affiancano quelli dei protagonisti dello spettacolo, della cultura e dello sport. La copertina de La Freccia è dedicata Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone del trio Il Volo, che si esibirà al Teatro Arcimboldi Milano con lo show Tutti per uno, di cui Frecciarossa è il treno ufficiale.

Nella sezione interviste Alessandro Giuli, nuovo direttore del MAXXI di Roma, e Larissa Iapichino, primatista indoor italiana nel salto in lungo, che si prepara a indossare la maglia della Nazionale di atletica, di cui Frecciarossa è partner, ai Mondiali di Budapest.

Spazio anche alle vacanze, con tanti fantastici luoghi consigliati dal magazine: dal Trentino fino alla Basilicata, alla ricerca dei panorami italiani che ricordano città estere o luoghi esotici, o lungo la Costa degli Etruschi, tra Cecina, Baratti e Populonia, e sul litorale tirrenico cosentino, per scoprire Santa Maria del Cedro, Diamante e Scalea.

E poi ci sono storie capaci di costruire un mosaico di umanità mai scontato, come il progetto Senza sbarre, che offre ai detenuti una possibilità di riscatto attraverso l'arte della panificazione. Da segnalare anche scatti fotografici di grande impatto, fra trasgressioni e ritualità estreme, come quelli dedicati alle star del rock ritratte da Mark Allan, in mostra a Bologna, e quelli dei reportage dall'aura mistica di Andrea Alborno, esposti ad Aosta.



Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017