(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha abbassato il target price (a 7,9 da 8,5 euro per azione) e confermato la raccomandazione (Buy) su AbitareIn, società milanese leader nello sviluppo residenziale e quotata su Euronext STAR Milan. La revisione del giudizio è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati dell’esercizio al 30 settembre 2023.
Gli analisti affermano che, nonostante i risultati annuali siano stati inferiori alle aspettative in termini assoluti, la società ha dimostrato, come previsto, la capacità di ritornare ai normali livelli di marginalità, con un margine operativo superiore al 28%, e soprattutto di ridurre significativamente l’indebitamento netto a seguito di un gran numero di consegne.
In termini di prospettive, il 2024 sarà “probabilmente un anno senza grandi consegne“, il che dovrebbe automaticamente tradursi in un ulteriore marcato aumento del debito a causa dell’aumento delle scorte di costruzione.
Nonostante ciò, TP ICAP Midcap rimane ancora convinta che “la valutazione attuale sia lungi dal riflettere la consistente pipeline del Gruppo (oltre 1,2 miliardi di euro)”.
(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)
AbitareIn, TP ICAP Midcap taglia target price e conferma Buy
