(Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Sistema, quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nell’acquisto di crediti commerciali verso la PA e di crediti fiscali, ha approvato il comunicato dell’emittente in merito all’offerta pubblica di acquisto e di scambio (OPAS) volontaria totalitaria promossa da Banca CF+.
Il CdA, anche sulla base del contenuto della fairness opinion di Equita SIM e del parere degli amministratori indipendenti, all’unanimità dei presenti, ha ritenuto congruo, da un punto di vista meramente finanziario, il corrispettivo, pari a massimi 1,80 euro per ciascuna azione portata in adesione, rappresentato dalla somma tra: corrispettivo iniziale di 1,382 euro in contanti, da pagarsi il giorno di borsa aperta concordato con Borsa Italiana (il 6 marzo 2026), fatte salve eventuali proroghe o altre modifiche; e il corrispettivo differito di massimi 0,418 euro da pagarsi entro 6 mesi dalla data di pagamento del corrispettivo iniziale sub attraverso l’attribuzione di 21 azioni di Kruso Kapital, previo frazionamento delle azioni outstanding di KK sulla base del rapporto 1:98, per ciascuna azione portata in adesione.
Alla riunione consiliare, presieduta da Luitgard Spogler, hanno partecipato tutti gli amministratori salvo l’AD Gianluca Garbi.
Banca Sistema, CdA ritiene congruo il corrispettivo dell’OPAS di Banca CF+
