(Teleborsa) – Il Gruppo NHOA, player globale nello stoccaggio di energia, nella mobilita` elettrica e nelle reti di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, annuncia nel contesto del NHOA Élite Program e della più ampia strategia di sostenibilità e inclusività, la nascita del “NHOA Ski Team”.
NHOA Ski Team è una società sportiva dilettantistica affiliata alla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, che coordinerà tutti i servizi del NHOA Élite Program legati al mondo dello sci, della montagna e dell’outdoor education, a beneficio di tutti i collaboratori del Gruppo NHOA, delle loro famiglie, e per tutti gli atleti – di ogni sci club in Italia e in Europa – che aderiranno al progetto.
Il progetto selezionerà tra gli atleti e aspiranti alla Coppa del Mondo di sci alpino paralimpico (World Para Alpine Skiing World Cup) un atleta con l’obiettivo di supportarlo nel percorso che lo porterà ai Giochi Paralimpici di Milano-Cortina 2026, in coordinamento con la FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici. Gli oltre 60 atleti ad oggi del NHOA Ski Team e dei club che hanno già aderito al programma avranno accesso esclusivo a tutti i servizi del NHOA Élite Program nonché accesso prioritario ai centri di allenamento e alta formazione invernale ed estiva in Val Vigezzo e in Val Formazza.
“Ringrazio il Gruppo NHOA per questo importante progetto di inclusione, riservato a tutti gli atleti che competono in particolare per gli sport invernali”, dichiara Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, “e per lo specifico coinvolgimento di atleti paralimpici. Lo sport non è solo uno strumento straordinario per favorire il benessere e l’inclusione, ma è fondamentale per coltivare relazioni e aumentare l’autonomia soprattutto dei giovani atleti con disabilità”.
Gruppo NHOA lancia il progetto di inclusività “NHOA Ski Team”
