Dai mercati

Talent Garden, Maternini: “Nostro ruolo è coltivare talenti e fare networking”

Talent Garden, Maternini:
(Teleborsa) – A Napoli nasce un nuovo polo dell’innovazione frutto della partnership fra Intesa Sanpaolo e Talent Garden. L’obiettivo è quello di realizzare al Sud una struttura d’avanguardia dedicata alla tecnologia, valorizzare le competenze locali e favorire l’ecosistema imprenditoriale del Mezzogiorno.

A margine dell’evento, Lorenzo Maternini, Vice Presidente Talent Garden, ha spiegato che la partnership si traduce nel “potenziare un ecosistema di talenti – la città di Napoli – fornendo quella linfa di networking, di connessione internazionale e di formazione che è il core business di Talent Garden”.


“Noi siamo qui, abbiamo sempre creduto nel progetto Napoli: è dieci anni che lo inseguiamo – e questa città è particolarmente significativa nell’ecosistema europeo, proprio perché è una città ricca, forse una delle più ricche, di talenti sul digitale”. sottolinea il manager.

Napoli non ha bisogno di promuovere innovazioni, perché le istituzioni sull’innovazione a Napoli sono delle eccellenze italiane. Mi auguro però che Talent Garden porti quell’elemento di novità di connessione internazionale, di programmi di formazione, in collaborazione con le istituzioni presenti in primis l’Università Federico II, che hanno quel know-how e quella formazione pratica per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

“Noi dobbiamo coltivare i talenti, dobbiamo fornirgli un ecosistema internazionale con cui vengano in contatto e, soprattutto, dobbiamo far sì che Intesa SanPaolo possa potenziare il polo delle tecnologie grazie all’attrazione che Talent Garden farà”.