(Teleborsa) – Websim Corporate Research (Intermonte) ha iniziato la copertura sul titolo Casta Diva Group (CDG), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore dei contenuti digitali e dal vivo. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 2,40 euro per azione (rispetto agli 1,39 euro di riferimento al 29 gennaio 2024), mentre il giudizio sul titolo è “Buy“.
Il broker spiega che un combinazione di crescita organica e acquisizioni ha rappresentato un formidabile volano di crescita per Casta Diva, consentendo alla società – definita una “multinazionale tascabile dalla spiccata vocazione acquisitiva” – di consolidare una quota di mercato prossima al 10% in entrambi i segmenti di mercato nei quali opera, Live Communication e Video Content Production, sapendo tramutare le insidie del complesso contesto pandemico in opportunità, abilmente colte.
Gli analisti stimano in 15%, 21% e 29%, rispettivamente, i tassi di crescita media annua attesi negli anni 2023-2026 da ricavi, adjusted EBITDA ed EPS. Il primo guidato dalla combinazione di crescita organica (60%) ed acquisizioni (40%), il secondo favorito da un miglior assorbimento dei costi di struttura nonché da ulteriori operazioni di razionalizzazione del perimetro societario, il terzo aiutato (anche) da una leggera riduzione d egli oneri finanziari e degli interessi di minoranza; il tutto in un contesto patrimoniale particolarmente solido che lascia spazio per ulteriori operazioni straordinarie e la distribuzione di dividendi.
“Una spiccata vocazione acquisitiva, relazioni consolidate con clienti di primario standing, competenze complementari con possibilità di generare opportunità di cross-selling nonché le opportunità di business offerte da settori limitrofi non ancora penetrati sono le principali ragioni sulle quali verte la nostra visione positiva sul titolo”, si legge nella ricerca.
Casta Diva, Websim avvia copertura con Buy e TP a 2,4 euro
