(Teleborsa) – Il trasferimento della unità cargo di Asiana Airlines alla Air Incheon, sottoscritto da un accordo sottoscritto il 16 gennaio scorso per un valore di 322 milioni di dollari, sarà completato entro il 10 giugno, con l’assegnazione di 11 velivoli cargo– tra cui un 767F e 10 747F – e 800 dipendenti della divisione merci.
La cessione dell’unità cargo di Asiana è motivata dall’approvazione del progetto di fusione con Korean Air del progetto di fusione con Korean Air da parte della Commissione europea, che nel febbraio 2024 lo ha indicato come requisito.
L’acquisizione delle attività cargo di Asiana permette ad Air Incheon di pianificare operazioni a lungo raggio per servire da Seul gli scali di Chicago, Seattle, Dallas e Atlanta.
Entro giugno unità cargo di Asiana Airlines ad Air Incheon
