Maggioli, ammissione in Borsa prevista il 3 luglio. Valuta 2 indipendenti in CdA
(Teleborsa) - Maggioli, gruppo romagnolo che si occupa d'innovazione e dello sviluppo di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, professionisti e aziende, ha presentato la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana. L'ammissione su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Piazza Affari dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita, è prevista per il 3 luglio, con l'inizio delle negoziazioni nei giorni successivi.
L'intervallo di prezzo verrà definito da un consiglio di amministrazione previsto nei prossimi giorni.
Lo scorso 12 giugno la società aveva reso nota la propria intenzione di procedere alla quotazione, spiegando che - compatibilmente con le condizioni di mercato - l'offerta sarebbe stata avviata entro l'inizio del mese di luglio.
Il CdA è composto da Paolo Maggioli (presidente e AD); Amalia Maggioli (consigliere esecutivo); Cristina Maggioli (consigliere esecutivo); Nicolamaria Sanese (consigliere); Francesco Gianni (consigliere); Carlo Salvato (consigliere indipendente). La società sta valutando la possibilità di nominare un ulteriore consigliere indipendente prima dell'ammissione alle negoziazioni.
Il capitale sociale prima dell'ammissione è detenuto per il 98% da Pacri S.r.l. (holding controllata dalla famiglia Maggioli), per l'1% da Andrea Maggioli e per l'1% da Lucia Maggioli.
L'Euronext Growth Advisor è Mediobanca, lo Specialist Intesa Sanpaolo.