Bloomberg, nuove nomine ai vertici. Fondatore resta in azienda
(Teleborsa) - Bloomberg LP ha nominato Vlad Kliatchko come nuovo amministratore delegato, JP Zammitt come presidente e Patti Roskill come chief financial officer. Lo si legge in memo inviato ai dipendenti dal fondatore Michael Bloomberg, secondo quanto riporta Reuters.
La società formerà anche un nuovo board e l'ex governatore della Banca d'Inghilterra Mark Carney diventerà presidente del nuovo consiglio di amministrazione. Nuovi membri saranno nominati nel consiglio e i membri esistenti diventeranno emeriti, secondo il messaggio.
Michael Bloomberg, che non ricopre il ruolo di CEO, ha dichiarato che non lascerà l'azienda: "Sono sicuro che questi cambiamenti sollevano interrogativi su di me, quindi lasciate che li metta a tacere: non andrò da nessuna parte".
Bloomberg LP fornisce strumenti finanziari, dati e notizie a società finanziarie, principalmente attraverso il Bloomberg Terminal, il suo prodotto di maggiore successo. Bloomberg LP edita anche un'agenzia di stampa (Bloomberg News), una rete televisiva globale (Bloomberg Television), siti web, stazioni radio (Bloomberg Radio), newsletter e riviste.