Terna avvia buy back fino a 7 milioni di euro
(Teleborsa) - Terna ha reso noto che il 22 giugno 2023 sarà avviato un programma di acquisto di azioni proprie, per un esborso massimo pari a 7 milioni di euro e per un numero complessivo di azioni ordinarie non superiore a 1,4 milioni. Gli acquisti di azioni proprie saranno effettuati entro il 22 luglio 2023.
Il Programma è a servizio del Piano Performance Share 2023-2027 destinato al management di Terna o di società da questa controllate, nonché di altri eventuali futuri piani di incentivazione azionaria destinati agli Amministratori o ai dipendenti di Terna o di società controllate o collegate.
Il Programma prevede infine un meccanismo legato al raggiungimento di specifici obiettivi ambientali, sociali e di governance ("ESG") da parte della Società, confermando il ruolo centrale della sostenibilità quale pilastro della strategia di Terna, a beneficio di tutti gli stakeholder.
Al 19 giugno, la Società ha in portafoglio complessivamente 3.296.049 azioni proprie, pari allo 0,16% circa del capitale sociale. Le società controllate non detengono azioni Terna.