Buongiorno dalla Borsa 22 giugno 2023 - [video]
(Teleborsa) - Prevale la cautela in chiusura a Wall Street, con il Dow Jones che archivia la seduta con un leggero calo dello 0,30%; sulla stessa linea, chiude in retromarcia il Nasdaq 100, che scivola a 14.867,45 punti.
Si è mossa in territorio negativo Tokyo, in ribasso dello 0,92%, archiviando la giornata a 33.264,9 punti, mentre il mercato azionario in Cina è chiuso per la Festa delle Barche Drago.
Giornata difficile per Piazza Affari, che scambia in pesante ribasso, assieme agli altri Eurolistini. Spicca la prestazione negativa di Francoforte, che scende dello 0,99%; calo deciso per Londra, che segna un -1,12%; Parigi scende dell'1,17%.
Peggiore tra i settori, sensibili ribassi si manifestano nel comparto bancario, che riporta una flessione di -1,67%. Rosso per BPER, che sta segnando un calo del 2,03%.
È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia delle Scorte di Petrolio, che delle Richieste dei Sussidi della Disoccupazione. Domani l'agenda della Spagna prevede la pubblicazione del PIL, e si attende dal Regno Unito l'annuncio delle Vendite al Dettaglio.