Dai mercati

Buongiorno dalla Borsa 18 settembre 2023 – [video]

Buongiorno dalla Borsa 18 settembre 2023 - [video]
(Teleborsa) – Segno meno in chiusura per il listino USA, in una sessione caratterizzata da ampie vendite, con il Dow Jones che accusa una discesa dello 0,83%; sulla stessa linea, profondo rosso per il Nasdaq 100, che si ferma a 15.202,4 punti, in netto calo dell’1,75%.

Oggi la Borsa di Tokyo è chiusa per festività (Respect for the Aged Day) mentre Shenzhen conclude in progresso dello 0,46%, archiviando la sessione a 10.190,8 punti.

Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, colpiti da vendite sparse. Tentenna Francoforte, con un modesto ribasso dello 0,36%; resta vicino alla parità Londra (-0,08%); giornata fiacca per Parigi, che segna un calo dello 0,54%.

In fondo alla classifica degli indici settoriali troviamo il comparto immobiliare con un calo di -1,12%. Retrocede molto Restart, che esibisce una variazione percentuale negativa del 6,99%.

Si attende domani dall’Unione Europea e dal Regno Unito la diffusione dei Prezzi al Consumo. È previsto sempre mercoledì dagli Stati Uniti l’annuncio delle Scorte di Petrolio. Giovedì, ancora negli Stati Uniti, sarà pubblicato il PhillyFed.