(Teleborsa) – Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.
In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Saipem (+1,57%). I più forti ribassi si verificano su Leonardo, che continua la seduta con -1,72%.
Migliora lo spread, scendendo a +155 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,84%.
Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, in Germania annunciati i Prezzi alla Produzione su base mensile, pari a -1,2%.
Su base annuale, lo stesso dato si attesta su -8,6%. Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione della Fiducia Consumatori dell’Università del Michigan e di Vendita case esistenti.
1 minuto in Borsa 19 gennaio 2024 – [video]
