(Teleborsa) – Seduta positiva per il listino USA, che porta a casa un guadagno dello 0,97% sul Dow Jones; sulla stessa linea, giornata di guadagni per il Nasdaq 100, che termina la giornata a 17.344,71 punti.
Tokyo allunga timidamente il passo dello 0,41% e chiude a 36.158 punti. In forte ribasso Shenzhen, che mostra una discesa del 2,24% e archivia la seduta a 8.055,8 punti.
Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Resistente Francoforte, che segna un piccolo aumento dello 0,68%; si muove in modesto rialzo Londra, evidenziando un incremento dello 0,42%; Parigi avanza dello 0,41%.
In luce sul listino milanese il comparto automotive, con un +1,44% sul precedente. Scambia in profit Stellantis, che lievita dell’1,59%.
In Francia, il valore della Produzione industriale è 1,1%. Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione della Fiducia Consumatori dell’Università del Michigan, della Variazione occupati e del Tasso di Disoccupazione.
Buongiorno dalla Borsa 2 febbraio 2024 – [video]
