Dai mercati

Scuola, cambiano deroghe a mobilità insegnanti per figli e genitori over 65

Scuola, cambiano deroghe a mobilità insegnanti per figli e genitori over 65
(Teleborsa) – “Si è conclusa in breve tempo la contrattazione integrativa sulla mobilità. Ci sono alcuni cambiamenti per quanto riguarda le deroghe per i neo immessi in ruolo”. Lo annuncia Stefano Cavallini a margine del tavolo aperto all’Aran.

Cavallini ha ricordato che, per quanto concerne le deroghe, “si è passati, per quanto riguarda i figli, da 16 a 14 anni, mentre si è abolito l’avvicinamento ai genitori ultraessantacinquenni“.


L’ANIEF nel suo insieme sta proponendo degli emendamenti per quanto riguarda l’assegnazione provvisoria e per allargare nuovamente tutte queste deroghe relativamente ai trasferimenti annuali, quindi per le assegnazioni provvisorie per il comparto scuola”, ha concluso il sindacalista.