(Teleborsa) – S&P Global Ratings ha migliorato l’outlook da stabile a positivo di Iccrea Banca, confermando i rating a lungo e a breve termine, rispettivamente pari a BB+ e B.
La revisione è legata al miglioramento degli indicatori sulla qualità degli attivi e all’aspettativa che il Gruppo BCC Iccrea continui a fare significativi progressi nel presidio dei rischi e della governance, si legge in una nota. Queste iniziative, unite a una solida posizione patrimoniale attesa in ulteriore crescita, permetteranno al Gruppo di poter meglio affrontare il rallentamento economico previsto in Italia nei prossimi mesi. S&P ritiene inoltre che il Gruppo potrà contare su una solida rete distributiva e una forte posizione di liquidità anche nei prossimi trimestri.
“Questo ulteriore positivo riconoscimento di S&P si unisce alla recente promozione a Investment Grade ricevuta da DBRS Morningstar e ai brillanti risultati ottenuti nello Stress Test – ha commentato Mauro Pastore, Direttore Generale del Gruppo BCC Iccrea – Una valutazione che tiene conto del cammino che, come Gruppo, abbiamo impostato fin dalla sua costituzione a supporto del territorio, a conferma della piena sinergia delle strutture centrali con tutte le nostre 117 BCC”.
Iccrea Banca, S&P migliora outlook da stabile a positivo
