(Teleborsa) – Alberto Franchi, Presidente e CEO di Franchi Umberto Marmi, ha ricevuto il prestigioso premio “Mastri della Pietra”. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi presso il Teatro Plus Hall 10 di Marmomacc.
Alberto Franchi viene riconosciuto per la sua “incondizionata dedizione e passione nel guidare la sua azienda” verso traguardi sempre più significativi. Nel corso degli anni, ha dimostrato eccezionali competenze imprenditoriali, leadership visionaria e un profondo impegno sia verso la comunità locale che verso i suoi dipendenti. Sotto la guida di Alberto, Franchi Umberto Marmi è riuscita a trasformarsi con successo da piccola impresa del territorio a un fiore all’occhiello dell’eccellenza italiana e un marchio di fama internazionale che rappresenta l’esclusività e il prestigio del marmo di Carrara a livello mondiale.
La guida di Alberto Franchi ha indirizzato l’azienda verso una crescita costante e virtuosa, basata su un impegno quotidiano verso l’eccellenza che si riflette nell’identificazione di nuove aree geografiche, l’acquisizione di showroom in mercati strategici quali gli Stati Uniti e l’Australia e alla partecipazione di importanti progetti architettonici e di design. Inoltre, ha investito nel miglioramento dei processi produttivi e distributivi di Franchi Umberto Marmi e nella scelta accurata di partnership strategiche, sia a livello locale che internazionali, volte a promuovere le caratteristiche uniche e naturali del marmo di Carrara.
Oggi, Franchi Umberto Marmi è un’azienda impegnata nella gestione responsabile dell’intera catena del valore del marmo di Carrara secondo i principi ESG (Environmental, Social and Governance). Le certificazioni LCA (Life Cycle Assessment) ed EPD (Environmental Product Declaration) dimostrano l’impegno a ridurre gli impatti ambientali lungo il processo estrattivo e produttivo. Attraverso la FUM Academy, l’azienda promuove la formazione e l’educazione, collaborando con istituti locali e internazionali per trasmettere le competenze e l’artigianalità nel settore lapideo ai giovani. Nel lungo termine, Franchi Umberto Marmi mira a diventare un punto di riferimento per l’intera industria del marmo promuovendo le proprie iniziative di sostenibilità sia nel territorio di Carrara che nell’intera filiera del marmo di Carrara.
Franchi Umberto Marmi riceve il premio “Mastri della Pietra”
