Dai mercati

Greenthesis si aggiudica in RTI appalto per messa in sicurezza ex centrale Enel

Greenthesis si aggiudica in RTI appalto per messa in sicurezza ex centrale Enel
(Teleborsa) – Greenthesis, società quotata su Euronext Milan e attiva nella gestione integrata del ciclo dei rifiuti, ha comunicato che il Raggruppamento Temporaneo di Imprese al quale partecipa come società mandante con una quota del 30% ha conseguito l’appalto per la Messa in Sicurezza d’Emergenza (MISE) dell’area della ex centrale termoelettrica Enel in località Torre del Sale, nel Comune di Piombino (LI).

L’importo totale dei lavori, finalizzati alla rimozione di olio combustibile denso nei suoli, ammonta a 20 milioni di euro e la durata dei medesimi è stata quantificata in 29 mesi decorrenti dalla sottoscrizione del contratto.

L’intervento, spiega una nota, verrà eseguito mediante l‘iniezione nel suolo di una miscela di acqua e prodotti surfattanti che permetteranno l’estrazione dell’olio contaminante il terreno. La miscela acqua/surfattante/olio sarà estratta da appositi pozzi e trattata da un impianto di depurazione e separazione oli, permettendo il recupero dell’olio ed il trattamento delle acque.