(Teleborsa) – Valica, società quotata su su Euronext Growth Milan e operante nel settore del marketing tecnologico con un focus nei settori del turismo e dell’enogastronomia, ha chiuso il primo semestre del 2023 con una crescita importante del fatturato, il cui dato di 2,2 milioni di euro è già assimilabile al valore consolidato al 31/12/2022 di 2,7 milioni di euro.
L’EBITDA è pari a 0,3 milioni di euro, con una marginalità sui ricavi operativi pari al 15,2%. L’utile netto migliora e si attesta a 0,02 milioni di euro, contro -0,18 milioni di euro del FY 2022.
“In un contesto economico particolarmente complesso possiamo ritenerci orgogliosi dei risulti, in crescita, che emergono dalla nostra semestrale e che confermano la solidità e la varietà della nostra proposizione verso il mercato – ha commentato l’AD Emiliano D’Andrea – La seconda metà dell’anno è altrettanto dinamica e ci fa essere molto ottimisti per la chiusura di questo esercizio”.
La PFN si attesta su un valore di 1,1 milioni di euro, a fronte di 1,2 milioni di euro del FY 2022, evidenziando un calo percentuale del 9,8%.
Valica, fatturato 1° semestre in crescita a 2,2 milioni di euro
