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Ulta Beauty aumenta guidance annuale su solida domanda

Ulta Beauty aumenta guidance annuale su solida domanda
(Teleborsa) – Ulta Beauty, il più grande rivenditore di prodotti di bellezza degli Stati Uniti, ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 (terminato il 29 luglio 2023) con vendite nette aumentate del 10,1% a 2,5 miliardi di dollari, rispetto ai 2,3 miliardi di dollari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, principalmente a causa dell’aumento delle vendite comparabili, della forte performance dei nuovi negozi e della crescita di altri ricavi.

L’utile netto è aumentato a 300,1 milioni di dollari rispetto a 295,7 milioni di dollari. L’utile per azione è aumentato del 5,6% a 6,02 dollari rispetto a 5,70 dollari.

“La categoria della bellezza ha continuato a registrare una crescita sana, poiché i consumatori mantengono le loro routine post-pandemia e ampliano la loro definizione di bellezza – ha detto il CEO Dave Kimbell – Il nostro modello di business collaudato, l’assortimento diversificato, il programma fedeltà migliore della categoria e team eccezionali ci hanno consentito di fornire risultati superiori alle aspettative per la prima metà dell’anno fiscale 2023 e resto fiducioso che riusciremo a soddisfare le nostre aspettative aggiornate per il resto dell’anno”.

Ulta Beauty prevede ora per il 2023 ricavi netti compresi tra 11,05 e 11,15 miliardi di dollari, rispetto alla precedente previsione di 11,0-11,1 miliardi di dollari. Inoltre, si aspetta ora un utile annuale compreso tra 25,10 e 25,60 dollari per azione, rispetto alla precedente previsione di un utile compreso tra 24,70 e 25,40 dollari per azione.