abrdn, continuano i deflussi nel primo semestre
(Teleborsa) - abrdn, società di investimento globale e gestore patrimoniale, ha chiuso il primo semestre del 2023 con ricavi operativi netti aumentati del 4% a 721 milioni di sterline, con la crescita di Adviser e Personal che ha compensato i minori ricavi di Investments. L'utile operativo rettificato è aumentato del 10% a 127 milioni di sterline. La perdita ante imposte è di 169 milioni di sterline (1° semestre 2022: perdita di 326 milioni di sterline).
Gli assets under management and administration (AUMA) si sono assestati a 496 miliardi di sterline (FY 2022: 500 miliardi di sterline), in calo dell'1% riflettendo l'impatto dei deflussi netti. I deflussi netti esclusa liquidità sono stai pari a 4,4 miliardi di sterline.
"Abbiamo continuato a muoverci di buon passo per attuare la nostra strategia nei primi sei mesi del 2023 in un ambiente macro impegnativo - ha commentato il CEO Stephen Bird - Grazie alla diversificazione dei ricavi di abrdn e alla resilienza che abbiamo incorporato nella nostra attività con l'acquisizione di interactive investor lo scorso anno, abbiamo aumentato i ricavi del 4% e l'utile operativo rettificato del 10% nel periodo. Siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di risparmio sui costi di 75 milioni di sterline in Investments mentre continuiamo il nostro lavoro per riportare tale attività a un livello di redditività più accettabile".
(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)