Dai mercati

Technoprobe, accordo con aziende taiwanesi per fornitura soluzioni di testing su tecnologia proprietaria TPEG

Technoprobe, accordo con aziende taiwanesi per fornitura soluzioni di testing su tecnologia proprietaria TPEG
(Teleborsa) – Technoprobe, società quotata su Euronext Milan e leader nella progettazione e produzione di probe card, ha fatto sapere di aver stipulato un accordo strategico con WinWay Technology, fornitore leader di interfacce per il test IC, quotato alla Borsa di Taiwan, e MS Sun Technology Company, società di distribuzione taiwanese, per la concessione a WinWay Technology del diritto di utilizzare la tecnologia proprietaria TPEG (“i Prodotti”) per la realizzazione di soluzioni di testing.

In base all’accordo, Technoprobe agirà come sviluppatore e produttore esclusivo di soluzioni di testing basate sulla sua tecnologia proprietaria TPEG, concedendo a WinWay Technology il diritto di utilizzarle per un periodo di 5 anni esclusivamente al fine di assemblare, installare, mantenere, riparare, vendere e distribuire i Prodotti.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale e la tecnologia, i brevetti e le competenze rimarranno proprietà esclusiva di Technoprobe.

L’accordo stabilisce inoltre che WinWay Technology acquisterà i Prodotti da MS SUN Technology Company, che sarà responsabile insieme a Technoprobe della fornitura dei servizi post-vendita.

In aggiunta, WinWay Technology acquisterà i Prodotti per un periodo minimo di 5 anni e per un importo minimo di circa 60 milioni di dollari.

Stefano Felici, Amministratore Delegato del Gruppo, ha dichiarato: “Vediamo in questo accordo un’ottima opportunità per espandere la nostra presenza e rafforzare le collaborazioni commerciali facendo leva sul nostro know-how e sull’unicità dei nostri prodotti brevettati”.