Dai mercati

1 minuto in Borsa 17 novembre 2023 – [video]

1 minuto in Borsa 17 novembre 2023 - [video]
(Teleborsa) – Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.

Tra i best performers di Milano, in evidenza DiaSorin (+3,24%). Le più forti vendite si manifestano su Generali Assicurazioni, che prosegue le contrattazioni a -1,97%.

Sulla parità lo spread, che rimane a quota +174 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 4,29%.

Tra i dati macro con la maggiore influenza sui mercati, pubblicati i Prezzi al Consumo, in Unione Europea, dove il valore raggiunge 0,1% su base mensile, mentre si registrano 2,9% su base annuale. Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione dell’Apertura cantieri, sia per la base mensile che per quella.