TIM in rally a Piazza Affari, attese di rilancio per Netco
(Teleborsa) - Grande giornata per Telecom Italia, che sta mettendo a segno un rialzo del 3,86% in attesa di sviluppi nella partita per la rete.
A dar linfa alle azioni contribuisce, infatti, la notizia che il board del gruppo di tlc, riunitosi ieri, ha dato altro tempo, fino al 9 giugno, per offerte migliorative per la rete Netco, alla luce della disponibilità di uno degli offerenti di voler migliorare l'offerta.
Il fondo Kkr aveva già fatto sapere di essere aperta al dialogo e si aspettano le mosse di CDP e Macquarie e non ultimo il parere del Governo.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice FTSE MIB, evidenzia un rallentamento del trend della compagnia telefonica rispetto al principale indice della Borsa di Milano, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.
Lo scenario di breve periodo di Telecom evidenzia un declino dei corsi verso area 0,251 Euro con prima area di resistenza vista a 0,2627. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 0,2436.