Yellow Corp presenta istanza di fallimento ai sensi del Chapter 11
(Teleborsa) - Yellow Corporation, una delle più grandi società di autotrasporti statunitensi, ha avviato le procedure del Chapter 11 (all'interno del codice fallimentare degli Stati Uniti) per una liquidazione operativa della società.
"È con profonda delusione che Yellow annuncia la chiusura dopo quasi 100 anni di attività - ha dichiarato l'amministratore delegato Darren Hawkins - Oggi non è comune per qualcuno lavorare in un'azienda per 20, 30 o anche 40 anni, eppure molti in Yellow lo hanno fatto. Per generazioni, Yellow ha fornito a centinaia di migliaia di americani lavori solidi e ben pagati e carriere appaganti.
L'azienda ha anche incolpato International Brotherhood of Teamsters (IBT), un sindacato degli autotrasportatori degli Stati Uniti, che ha contrastato un'iniziativa di ristrutturazione interna intesa a incrementare l'efficienza.
"Mentre i leader di IBT possono credere di aver vinto una battaglia contro Yellow, sono i nostri dipendenti e le loro famiglie che hanno perso - ha affermato Hawkins - Abbiamo provato di tutto per lavorare con la leadership di IBT e abbiamo fatto tutto il possibile per salvare i posti di lavoro dei dipendenti. Siamo schiacciati dall'annuncio di oggi, eppure siamo grati alle nostre decine di migliaia di dipendenti che si sono presi cura dei nostri clienti fino alla fine".
(Foto: Photo by Hannes Egler on Unsplash)