MFE in ribasso a Piazza Affari dopo il rally degli ultimi due giorni
(Teleborsa) - Si muovono in ribasso a Piazza Affari le azioni MFE - MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che ora scambia con azioni MFE A e MFE B) nel giorno del funerale del fondatore Silvio Berlusconi, dopo i rally delle due sedute precedenti. Si tratta di fisiologiche prese di profitto dopo i rialzi spinti dalle scommesse su eventuali operazioni straordinarie che possano coinvolgere il gruppo media, come una fusione o cessione, anche alla luce dei numerosi eredi tra figli e nipoti.
Il figlio Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del gruppo media, in una lettera a tutti i collaboratori, ha esortato ieri a seguire la strada del padre Silvio per "costruire un gruppo ancora più forte e ancora più vivo". Il giorno prima la holding Fininvest - principale azionista di MFE - aveva detto che le attività "proseguiranno in una linea di assoluta continuità sotto ogni aspetto".
A Piazza Affari ieri le azioni A avevano chiuso con progresso del 13,4%, mentre le B del 7,4%.
Oggi scivolano MFE A, che si posiziona a 0,5525 euro con una discesa del 2,64%, e MFE B, che si attesta a 0,744 euro con un calo dell'1,65%.