Seri Industrial in rally dopo accordo MIMIT-Invitalia per progetto P2P
(Teleborsa) - Seduta in netto rialzo a Piazza Affari per Seri Industrial, società quotata su Euronext Milan e operante nel settore della materie plastiche e degli accumulatori elettrici, dopo che ieri sera ha comunicato che è stato sottoscritto l'accordo di sviluppo da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e Invitalia per sostenere il progetto industriale proposto da Packaging to Polymers (P2P), società compartecipata dalla controllata Seri Plast e da Unilever Ventures Holdings.
P2P intende realizzare una nuova unità produttiva a Pozzilli (Isernia, Molise) per la produzione di materie prime plastiche riciclate da recupero di imballaggi post-consumo. Il progetto prevede investimenti complessivi pari a circa euro 109 milioni, agevolati con risorse del MIMIT per circa euro 82 milioni (di cui euro 30 milioni di contributo a fondo perduto ed euro 52 milioni di finanziamento agevolato).
Spicca il volo Seri Industrial, che si attesta a 4,215 Euro, con un aumento del 10,05%, risultando il miglior titolo dell'indice FTSE Italia Small Cap. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 4,332 e successiva a quota 4,667. Supporto a 3,997.