Dai mercati

Navy Caiman Race: sfida tra sport e coraggio nel cuore di Portovenere

Navy Caiman Race: sfida tra sport e coraggio nel cuore di Portovenere
(Teleborsa) – Prende il via il 30 settembre la Navy Caiman Race. Sabato e domenica la competizione, che avrà luogo nel suggestivo contesto di Portovenere, coinvolgerà atleti e veterani della Marina Militare Italiana, accomunati dalla passione per il mare e lo sport estremo. Si tratta di un evento sportivo ad ostacoli di alto livello risultato di una sinergia tra l’Endas Nazionale, presieduto da Paolo Serapiglia e impegnato a diffondere la cultura dello sport tra i cittadini, e il Comando Raggruppamento Subacquei ed Incursori “Teseo Tesei”– Com.sub.in, reparto d’élite della Marina Militare Italiana composto da subacquei e incursori scelti. Grazie al contributo di questa unità, è stato ideato un percorso a ostacoli che metterà alla prova la preparazione fisica e la determinazione dei partecipanti. L’evento è presentato in collaborazione con il comune di Portovenere (SP).

La gara si articola in due format distinti: “La Super” e “La Sprint”, rispettivamente di 14 km e 5 km, entrambe con ostacoli di matrice militare. Ogni format è composto da tre batterie: “Elite”, “Age Group” e “Open”, offrendo ai partecipanti diverse opportunità di sfida e competizione. Sono previsti premi per i primi tre atleti donne e uomini in ognuna delle prime due categorie, mentre tutti gli altri partecipanti riceveranno medaglie “Finisher”.

Il 1 ottobre sarà dedicato interamente ai bambini, che potranno partecipare a varie discipline come il Judo, la Danza, un percorso speciale “Pompieropoli” organizzato dal Comando dei Vigili del Fuoco e attività subacquee con gli istruttori del Com.sub.in.

Obiettivo della Navy Caiman Race è anche quello di aprire la porta a possibili carriere militari per coloro che potrebbero essere ispirati dall’evento.