(Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha ridotto a 4,2 euro per azione (da 5,7 euro) il target price su SIT, società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di soluzioni intelligenti per il controllo delle condizioni ambientali e la misurazione dei consumi, confermando il giudizio sul titolo a “Buy” visto l’upside potenziale del 37%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023, con gli analisti che parlano di un secondo trimestre “piuttosto debole”, con un andamento simile a quello del primo e nel complesso in linea con le stime.
Una svalutazione inaspettata dell’avviamento, alla luce del recente andamento e delle prospettive sull’utilizzo delle caldaie a gas domestiche, ha gravato sull’EBIT e sull’utile netto.
Le nuove stime di Intesa incorporano le prospettive della società per l’anno fiscale 2023. Per quanto riguarda l’anno fiscale 2024, gli analisti non vedono una ripresa significativa nella divisione Heating, mentre le vendite di Metering dovrebbero continuare ad aumentare. Nel FY24, incorporano l’aumento della redditività di SIT grazie alle azioni della società sui costi e si aspettano una dinamica favorevole del capitale circolante, che dovrebbe favorire la riduzione del debito.
SIT, Intesa taglia target price e conferma Buy
