(Teleborsa) – Simone, società attiva nel campo dell’editoria, si muove in rialzo al debutto su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Il titolo segna +8% a quota 2,16 euro per azione alle 11, dopo essere entrato in contrattazione alle 10.24.
La società napoletana è sbarcata a Piazza Affari dopo aver raccolto 3,15 milioni di euro (di cui 3 milioni in aumento di capitale e 150.000 euro derivanti dall’esercizio dell’opzione di over allotment in vendita concessa da Giunima S.r.l.), con un prezzo di collocamento pari a 2,00 euro per azione, al limite inferiore della forchetta individuata in precedenza (2,00-2,50 euro per azione). Il flottante si attesta al 26,32% (prima dell’eventuale esercizio dell’opzione di greenshoe ed escluse le azioni a voto plurimo).
I dati previsionali 2023 di Simone prevedono il raggiungimento di un valore della produzione consolidato non inferiore a 18,9 milioni di euro. L’EBITDA consolidato riportato si prevede a un livello pari a circa 2,7 milioni di euro, che al netto di oneri correlati all’operazione di quotazione per 250 mila euro, si attesterebbe ad un livello non inferiore a 2,9 milioni di euro, con un’incidenza percentuale pari rispettivamente a circa il 14,2% e il 15,6% sul valore della produzione.
Simone, costituita a Napoli nel 2011, è a capo dell’omonimo gruppo che conta al suo interno sei società, Simone, Editrice Ardea, Dike Giuridica, Il Gatto Verde Edizioni, Font Cafè e Libri e Professioni, e un marchio, Edizione Simone, con oltre cinquant’anni di storia.
Simone in rialzo al debutto su Euronext Growth Milan
