Thyssenkrupp Nucera, contratto per l'idrogeno verde in Nord America
(Teleborsa) - Thyssenkrupp Nucera, joint venture tra il colosso tedesco Thyssenkrupp (66%) e la società italiana De Nora (34%), ha siglato un reservation agreement con una società per la capacità di produzione dei suoi elettrolizzatori ad acqua ad alta efficienza per la produzione di idrogeno verde.
Per un progetto nordamericano, un'azienda non nominata si è assicurata contrattualmente la fornitura dei moduli di elettrolisi "scalum" standardizzati da 20 MW con una capacità installata totale nell'ordine delle centinaia di megawatt. Le due società hanno concordato di non rivelare ulteriori dettagli del contratto.
"Con il nostro reservation agreement per riservare le nostre capacità produttive, permettiamo alle aziende di pianificare con maggiore certezza progetti nell'ordine dei megawatt e dei gigawatt. Con questo strumento, possiamo supportare i nostri clienti nella realizzazione dei loro piani di espansione nel mercato in rapida crescita dell'idrogeno verde", commenta Christoph Noeres, Head of Green Hydrogen presso Thyssenkrupp Nucera.
Lo scorso 12 giugno Thyssenkrupp Nucera ha annunciato che intende procedere con la quotazione alla Borsa di Francoforte. Il 22 maggio ha annunciato una collaborazione con la startup svedese H2 Green Steel nella costruzione del primo impianto siderurgico green su larga scala in Europa.