(Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha incrementato a 1,46 euro per azione (da 1,23 euro per azione) il target price su Sogefi, società quotata su Euronext STAR Milan e operante nel settore della componentistica per auto (fa parte del gruppo CIR), confermando il giudizio sul titolo a “Hold“. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha registrato un secondo trimestre del 2023 migliore delle previsioni.
“Oltre a una tendenza dei volumi più forte del previsto, i dati del 2° trimestre 2023 incorporano una solida resilienza dei prezzi e una leva operativa più forte del previsto – si legge nella ricerca – Nonostante il miglioramento delle sue prospettive di margine, riteniamo che le indicazioni della società siano ancora troppo prudenti considerando i minori venti contrari delle materie prime e l’impegno del gruppo a mantenere un pricing positivo per il secondo semestre su base annua”.
Intesa Sanpaolo ha quindi migliorato le stime su EBIT ed EPS 2023, rispettivamente, del 14% e del 27%.
Viene fatto notare che, dalla fine di maggio, Sogefi ha realizzato un robusto rally guadagnando il 24%. I livelli attuali “sembrano già tenere conto delle migliori prospettive di margine per la fine dell’anno, lasciando poco spazio per un ulteriore significativo rialzo“, viene evidenziato.
“Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita a guadagnare in flessibilità e ad abbracciare con successo la trasformazione della mobilità elettrica – si legge nella ricerca – Tuttavia, all’interno dell’arena dei fornitori automobilistici e in uno scenario di mercato più difficile per i produttori di automobili dal 2024, la dimensione limitata del gruppo di ciascuna delle sue tre divisioni rappresenta un vincolo, a nostro avviso”.
Sogefi, Intesa aumenta target price e conferma Hold
