(Teleborsa) – Equita ha incrementato a 106 euro per azione (+2%, principalmente per aggiornamento tassi) il target price su DiaSorin, multinazionale italiana attiva nel campo della diagnostica inclusa nel FTSE MIB, confermando la raccomandazione “Buy” sul titolo dopo la presentazione del nuovo piano industriale 2024-27.
Gli analisti parlando di target finanziari sostanzialmente allineati con le loro attese a livello di EBITDA (maggiore fatturato compensato da margini leggermente inferiori) e leggermente meglio come FCF.
“Riteniamo che il nuovo piano industriale e i nuovi target finanziari siano credibili facendo leva su una chiara strategia di espansione del business in USA (che si è già dimostrata vincente nel 2023) e sulla pipeline di nuovi test e piattaforme (in larga parte già presentati nel piano precedente) su cui il management ha ribadito un’alta confidenza sul potenziale commerciale”, si legge nella ricerca.
“Riteniamo che il nuovo piano industriale fissi un floor alle stime di breve e medio periodo riducendo in maniera significativa l’incertezza che ha penalizzato il titolo negli ultimi trimestri”, viene aggiunto.
DiaSorin, Equita alza target price e conferma Buy
