Dai mercati

Talea, Intermonte avvia copertura con Buy e TP a 13,7 euro

Talea, Intermonte avvia copertura con Buy e TP a 13,7 euro
(Teleborsa) – Intermonte ha avviato la copertura su Talea, società quotata su Euronext Growth Milan e nata dal rebranding di Farmaè, con un target price di 13,7 euro per azione e una raccomandazioneBuy“.

Gli analisti prevedono ricavi 2025 pari a 224,5 milioni di euro (target del management 220-230 milioni di euro), con l’area Consumer che rappresenterà il 93% del totale e l’area Industrial il restante 7%, in crescita rispetto al 5% del 2022. Si aspettano il contributo di Talea Media (generando ricavi a partire dal 2024) per migliorare i margini, consentendo alla società di raggiungere un EBITDA nel 2025 di 12,9 milioni di euro con un margine del 5,7%, in linea con l’obiettivo del management di 13-14 milioni di euro/margine del 6%.

Per quanto riguarda il flusso di cassa, si aspettano che la società riporti cifre sempre più positive nel 2024/2025 e raggiunga un debito netto di 22,9 milioni di euro a YE25. “Riteniamo che Talea continuerà a investire per sviluppare il proprio business, mantenendo sempre un approccio equilibrato”, viene sottolineato.

“A nostro avviso, l’azienda opera in un mercato attraente e ha l’opportunità di consolidare la propria quota di mercato continuando ad acquisire piccoli operatori, come ha appena fatto con Doc Peter (è necessario un processo di consolidamento perché i piccoli operatori online non sono sostenibili e non non hanno la scala minima richiesta per competere) – si legge nella ricerca – Grazie non solo alla dimensione più ampia, ma anche alla capacità di estrarre valore attraverso iniziative di co-marketing e contratti pubblicitari (Talea Media), Talea è in grado di trarre importanti sinergie da questa strategia, facendo leva anche sui propri poli logistici esistenti”.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)