(Teleborsa) – Il fondo sovrano norvegese, il più grande al mondo per asset (oltre 1.200 miliardi di euro), voterà per la lista del board uscente alla prossima assemblea di Mediobanca in calendario per sabato 28 ottobre. Lo si legge sul sito del fondo, nella tabella che riassume le posizioni rispetto a tutti i punti all’ordine del giorno. Come al solito, non sono indicate le motivazioni delle varie scelte.
Voto positivo anche per tutti gli altri punti all’ordine del giorno, dal bilancio all’allocazione degli utili e alle politiche di remunerazione.
L’indicazione di Norges Bank arriva dopo quelle di altri importanti fondi a livello globale, come California State Teachers Retirement System, New York City Comptroller, Calvert, Praxis, British Columbia Investment Management Corporation, State Board of Administration of Florida.
Il posizionamento di questi fondi è allineato alle raccomandazioni dei proxy adviser delle scorse settimane, con Iss, Glass Lewis e Pirc che si sono espressi a favore della lista del CdA uscente.
Mediobanca, anche Norges Bank voterà per la lista del CdA
