(Teleborsa) – Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), il più grande produttore indipendente di semiconduttori al mondo, ha dichiarato di aver intentato una causa contro un ex dirigente entrato a far parte di Intel.
L’azienda ha dichiarato che è molto probabile che Lo Wen-jen abbia divulgato segreti commerciali a Intel al suo rientro in servizio. La scorsa settimana, i giornali taiwanesi hanno riportato che il dirigente avrebbe sottratto know-how proprietario al suo ex datore di lavoro poco prima del suo ritiro.
La scorsa settimana, in un’intervista a Bloomberg News, l’amministratore delegato di Intel, Lip-Bu Tan, ha respinto le speculazioni su eventuali illeciti e ha affermato che la sua azienda rispetta i diritti di proprietà intellettuale.
Lo Wen-jen era responsabile della strategia aziendale prima del suo ritiro da TSMC a luglio. In passato è stato responsabile della ricerca e dello sviluppo tecnologico presso TSMC e ha svolto un ruolo fondamentale nel facilitare la produzione di massa di chip all’avanguardia, compresi quelli utilizzati per realizzare acceleratori di intelligenza artificiale.
TSMC intenta causa per segreti commerciali contro un ex dirigente
