Commissione UE autorizza acquisizione del Gruppo Florence da parte di Permira
(Teleborsa) - La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, l'acquisizione del controllo esclusivo di Gruppo Florence da parte di Permira. L'accordo è stato annunciato a maggio 2023TLB://DOCS/13_2023-05-26_TLB.
Gruppo Florence è attivo nello sviluppo e nella produzione di abbigliamento, calzature e pelletteria di alta gamma per marchi di lusso, mentre Permira gestisce fondi di private equity, che comprendono società in portafoglio attive nei settori del consumo, dei servizi, della sanità e della tecnologia. Permira controlla, tra le altre, Golden Goose (attiva nella vendita al dettaglio di calzature, abbigliamento e accessori in pelle di lusso) e Italian Fashion Team (attiva nella produzione di abbigliamento, calzature e pelletteria di lusso).
La Commissione ha concluso che l'acquisizione proposta non solleverebbe problemi di concorrenza, date le limitate sovrapposizioni orizzontali e i collegamenti verticali tra le attività delle società nello Spazio economico europeo. L'operazione è stata esaminata nell'ambito della procedura semplificata di verifica della fusione.