La tedesca MEDIA Central Group acquista l'italiana ShopFully. Stefano Portu CEO Digital
(Teleborsa) - ShopFully, tech company italiana attiva nel Drive to Store digitale, è stata acquisita da MEDIA Central Group, azienda tedesca specializzata nelle soluzioni data-based di marketing Drive to Store a 360 gradi. L'entità combinata si pone come una delle principali e più grandi piattaforme di marketing Drive to Store in Europa e nel resto del mondo, spiega una nota, in cui non vengono divulgati i dettagli finanziari dell'accordo.
MEDIA Central Group - attraverso le controllate MEDIA Central, Offerista Group e Yagora - supporta brand e retailer nei mercati tedesco, austriaco, svizzero e dell'Europa centro-orientale. ShopFully è invece più concentrata sul Sud Europa e ha quattro marketplace proprietari: DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo (acquisito lo scorso anno).
Gli investitori nel gruppo includono Bregal, una delle maggiori società europee di investimento privato, in qualità di azionista di maggioranza, insieme agli investitori di minoranza Highland Europe e i fondatori e top manager delle due società.
Stefano Portu, oltre a reinvestire, mantiene il suo ruolo di CEO di ShopFully e assume il nuovo ruolo di CEO Digital del gruppo, che comprende ShopFully, Offerista e Yagora.
"Dieci anni dopo aver co-fondato ShopFully con Alessandro Palmieri, sono entusiasta di unirmi a MEDIA Central Group e di formare così il numero uno in Europa per il Marketing Drive to Store", ha commentato Portu.
Nell'operazione ShopFully è stata assistita da Rothschild & Co in qualità di advisor finanziario, mentre Orrick ha agito in qualità di advisor legale.
(Foto: Markus Winkler on Unsplash)