AXA, Cohen: per acquisizioni l'Italia è mercato strategico, continueremo a essere vigili
(Teleborsa) - "Siamo molto soddisfatti dei risultati nel P&C" in Italia, dove "cresciamo sia nel settore retail che in quello delle Commercial Lines: è stata una crescita costante negli anni. Stiamo migliorando le nostre capacità in questo ambito e continuiamo a crescere mostrando una buona qualità del business". Lo ha affermato Patrick Cohen, CEO AXA Europe and Health, nella conferenza stampa che ha seguito la pubblicazione della semestrale del colosso francese e l'annuncio dell'acquisizione dell'irlandese Laya Healthcare.
"In ambito Risparmio, il contesto è un po' più difficile in questa prima metà dell'anno e riflette il contesto in cui ci muoviamo, caratterizzato dalla volatilità del mercato che determina un rallentamento delle UL, anche in un contesto di rialzo dei tassi di interesse e una certa concorrenza dei titoli di stato - ha aggiunto, secondo un resoconto della conferenza stampa fornito dalla società - Il team in Italia è in prima linea per guidare l'innovazione per proporre la migliore offerta ai clienti e per riavviare la crescita in questo settore".
Per quanto riguarda MPS, "MPS è per noi un partner strategico di lungo periodo - ha detto Cohen - Abbiamo un ottimo rapporto con il management. Sosteniamo appieno il piano strategico della banca e lavoriamo a stretto contatto, in particolare in questa fase sull'innovazione della nostra offerta e nel continuare a servire meglio i clienti attraverso il digitale. Abbiamo un rapporto di partnership e ci impegneremo per un'ulteriore slancio".
"Per quanto riguarda le acquisizioni, l'Italia è un mercato strategico per AXA - ha affermato il manager - È un mercato in cui abbiamo una forte presenza. Quindi continueremo ovviamente a essere vigili su ciò che si presenta sul mercato".