Dai mercati

Honeywell riallinea portfolio a tre megatrend

Honeywell riallinea portfolio a tre megatrend
(Teleborsa) – Honeywell, una delle più grandi aziende multinazionali conglomerate statunitensi, ha annunciato l’intenzione di riallineare i suoi segmenti di business a tre megatrend: automazione, futuro dell’aviazione e transizione energetica. Questo riallineamento consentirà a Honeywell di ottenere una crescita organica accelerata delle vendite e un impiego di capitale inorganico, creando maggiore valore per gli azionisti, si legge in una nota. La nuova segmentazione entrerà in vigore a partire dal primo trimestre 2024.

“Dopo una revisione completa del nostro portafoglio, prevediamo di organizzare le nostre attività attorno a tre potenti megatrend, ognuno dei quali è sostenuto dalle nostre solide capacità e soluzioni di digitalizzazione – ha affermato il CEO Vimal Kapur – Questa struttura semplificata consentirà a Honeywell di realizzare sinergie che accelereranno il nostro programma di innovazione, sfrutteranno la nostra forza finanziaria e sbloccheranno maggiore valore attraverso il nostro sistema operativo Accelerator”.

Inoltre, Honeywell ha affermato di prevedere “ottimi risultati” per il terzo trimestre, in linea con le guidance precedentemente pubblicate per le vendite e il margine, guidati da ottimi risultati nei suoi gruppi aziendali Aerospace e Performance Materials and Technologies. In particolare, prevede che gli utili per azione saranno all’interno o al di sopra dell’intervallo di guidance precedentemente emessa, e prevede che i risultati dell’intero anno rientreranno negli intervalli di guidance precedentemente emessi.