ICC, CdA delibera aumento di capitale per Intesa Sanpaolo Vita
(Teleborsa) - Il CdA di International Care Company (ICC), società italiana leader nei servizi di assistenza e quotata su Euronext Growth Milan, ha deliberato un aumento di capitale sociale con esclusione del diritto d'opzione riservato a Intesa Sanpaolo Vita per un importo comprensivo di sovrapprezzo pari a massimi 500.507,7 euro, mediante emissione di 238.337 nuove azioni ordinarie a un prezzo di sottoscrizione pari a 2,10 euro per azione, di cui 1,14 a capitale sociale e 0,96 a titolo di sovrapprezzo.
La delibera segue l'accordo stipulato in data 28 luglio 2023 tra l'azionista di controllo FD Holding S.p.A. e i suoi soci diretti ed indiretti di controllo con Intesa Sanpaolo Vita, finalizzato all'ingresso della stessa all'interno del capitale sociale di International Care Company.
Il closing dell'operazione, con la sottoscrizione dell'aumento di capitale e la compravendita delle azioni, è soggetto alla condizione sospensiva del completamento positivo del procedimento previsto ai sensi della normativa "Golden Power" ed è previsto per il terzo trimestre del 2023.
(Foto: © rawpixel)