(Teleborsa) – Intesa SanPaolo e Talent Garden insieme per promuovere l’innovazione a Napoli: è stato inaugurato questa mattina il nuovo polo dell’innovazione e della ricerca, con l’obiettivo di valorizzare le competenze locali e favorire l’ecosistema imprenditoriale del Mezzogiorno. Un progetto che nasce dalla forte spinta della Banca verso il digitale e dall’expertise internazionale di Talent Garden. Ne ha parlato a margine della cerimonia n di inaugurazione Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.
“E’ una partnership fondamentale quella fra Intesa San Paolo e Talent Garden: si inquadra nel nostro piano d’impresa nel quale lo sviluppo delle competenze digitali diventa strategico”, spiega Angeletti.
“Per questo motivo vogliamo avere un polo d’eccellenza anche a Napoli – spiega la manager – per permettere lo sviluppo delle iniziative strategiche dell’intero Gruppo a beneficio dei clienti”.
Quanto è importante promuovere questi poli di innovazione e di cultura giovanile?
“Napoli ha un territorio fortemente innovativo, ha delle competenze che possono essere ulteriormente sviluppate grazie alla presenza dell’Università, una delle migliori d’Italia e del mondo, quindi qui abbiamo un bacino di talenti che non vogliamo vada dissipato e vogliamo anzi potenziare“, sottolinea Angeletti.
Intesa Sanpaolo, Angeletti: “Napoli ha talenti e competenze che vogliamo valorizzare”
