Dai mercati

Bifire, Intesa alza target price e conferma Buy

Bifire, Intesa alza target price e conferma Buy
(Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha incrementato leggermente a 4,5 euro per azione (da 4,4 euro) il target price su Bifire, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di materiali per la protezione al fuoco e l’isolamento termico nei settori dell’edilizia e dell’industria, confermando il giudizio sul titolo a “Buy” visto il potenziale upside del 36%.

Gli analisti scrivono che, nonostante il rallentamento generale del settore, Bifire ha registrato “risultati solidi nel primo semestre 2023”. Infatti, nonostante la graduale eliminazione degli incentivi fiscali in Italia, le vendite sono diminuite di una sola cifra, come previsto, mentre l’EBITDA ha sorpreso al rialzo. Le efficienze nei processi di approvvigionamento e produzione hanno portato ad un aumento di 320 punti base del margine EBITDA su base annua; gli investimenti in capacità produttiva hanno portato la posizione finanziaria netta al pareggio.

“L’azienda sta espandendo la propria capacità produttiva e cerca l’internazionalizzazione – si legge nella ricerca – Lo scenario di medio termine è positivo, grazie alla Direttiva sul rendimento energetico nell’edilizia (EPBD e ad una maggiore attenzione ai temi green in generale”.