(Teleborsa) – Giglio.com, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca, ha realizzato nel 2023 Ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 56,3 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2022. L’Adjusted EBITDA Margin chiude a -0,4%, con un recupero di profittabilità di 1,6 punti rispetto al 2022. Il Risultato Netto è pari a -1,7 milioni di euro rispetto a -2,3 milioni di euro del 2022.
“Il 2023 è stato caratterizzato da una repentina ed imprevista normalizzazione della domanda del lusso, soprattutto per il canale online, che ha messo a dura prova un’intera industry, confermando, di contro, la resilienza del business model, dalle caratteristiche uniche, di Giglio.com – ha commentato l’AD Giuseppe Giglio – I tassi di crescita a due cifre nonché una profittabilità ulteriormente migliorata e oramai prossima al break-even, grazie ad un secondo semestre 2023 nel quale questo target è stato già raggiunto, confermano e rafforzano le nostre ambizioni di medio-lungo periodo”.
La Posizione Finanziaria Netta (PFN) Adjusted al 31 dicembre 2023 è pari complessivamente a 7,1 milioni di euro, rispetto a 11,9 milioni di euro al 31 dicembre 2022. La variazione della PFN è stata negativamente influenzata, in termini di uscite straordinarie, dagli investimenti effettuati nel corso del 2023 che si sono resi necessari per l’apertura del nuovo shooting & logistic hub e dall’acquisto di azioni proprie.
Alla luce dell’incerto scenario macroeconomico, la società continuerà a porsi come obiettivo un ritorno alla profittabilità tramite un approccio prudente ai costi. Di contro, la società punterà allo sviluppo di nuove linee di business ad alta profittabilità.
Giglio.com, la perdita si riduce a 1,7 milioni di euro nel 2023
