(Teleborsa) – Intermonte ha abbassato a 2,00 euro per azione (da 2,20 euro) il target price su Notorious Pictures, società attiva nel settore della produzione cinematografica e quotata su Euronext Growth Milan, confermando la raccomandazione sul titolo a “Buy“. Gli analisti scrivono che i risultati del primo semestre hanno mostrato un forte calo dei ricavi e dei margini, in gran parte attribuibile a progetti di produzione cinematografica che non sono stati venduti entro la fine del periodo ma il cui impatto positivo si avrà nel 2H23 o nel 2024.
Alla luce delle indicazioni dei risultati del primo semestre 2023, Intermonte ha ridotto le previsioni sui ricavi per il 2023-25 per l’attività di distribuzione, ma ha anche migliorato le stime per l’attività di theatrical management. “Percepiamo una crescente visibilità sulle previsioni per il business della produzione cinematografica, dove Notorious sta lavorando su una serie di progetti importanti e dove esiste un progetto di produzione per una serie sviluppata internamente da consegnare nel 2024″, si legge nella ricerca.
Nel 2023 non è però del tutto certo che la società riesca a finalizzare la vendita della produzione cinematografica più importante (“A sudden case of Christmas”, con Danny De Vito e Andie Mac Dowell); se la vendita viene posticipata al 2024, Intermonte ipotizza uno spostamento dei ricavi di circa 8 milioni di euro. Le stime presuppongono che i sussidi pubblici all’industria cinematografica rimangano invariati nei prossimi anni. Al di sotto della linea dell’EBIT, ha aumentato gli oneri finanziari, parzialmente compensati dall’ipotesi di tasse più leggere.
(Foto: Alex Litvin on Unsplash)
Notorious Pictures, Intermonte taglia target price e conferma Buy
