Palantir prevede utili in ogni trimestre 2023 dopo primi tre mesi positivi
(Teleborsa) - Palantir Technologies, società di software statunitense che lavora anche per l'esercito USA e la CIA, ha registrato un utile netto di 17 milioni di dollari nel primo trimestre del 2023, segnando il secondo trimestre consecutivo di utile netto positivo. L'utile da operazioni è stato pari a 4 milioni di dollari, pari a un margine dell'1%, in aumento di 1.000 punti base anno su anno; questo è il primo trimestre di utile operativo positivo.
I ricavi totali sono cresciuti del 18% su base annua a 525 milioni di dollari; in particolare, i ricavi commerciali sono cresciuti del 15% su base annua a 236 milioni di dollari, mentre le entrate dal governo sono cresciute del 20% su base annua a 289 milioni di dollari.
"Siamo stati di nuovo redditizi in questo trimestre. E ora prevediamo che rimarremo redditizi ogni trimestre fino alla fine dell'anno - ha commentato il CEO Alexander Karp - La profondità dell'impegno e della domanda per la nostra nuova piattaforma di intelligenza artificiale (AIP) è senza precedenti".