Dai mercati

Generalfinance, Intesa Sanpaolo lima target price e conferma Buy

Generalfinance, Intesa Sanpaolo lima target price e conferma Buy
(Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha abbassato a 11,2 euro per azione (da 11,3 euro) il target price su Generalfinance, società quotata su su Euronext STAR Milan e intermediario finanziario specializzato nel factoring alle PMI distressed, confermando il giudizio sul titolo a “Buy“. La revisione della raccomandazione arriva dopo che la società ha comunicato i risultati del primo trimestre 2023.

Secondo gli analisti, i risultati del 1Q23 hanno “confermato il forte potenziale di crescita dei volumi” della società. Considerata la stagionalità negativa che caratterizza il primo trimestre dell’anno, si attendono “un’accelerazione dell’attività di business nei prossimi trimestri”, che consentirà di raggiungere la propria guidance di utile netto di 16-17 milioni di euro, che è stata confermata. Per questo, Intesa ha ampiamente confermato le stime di EPS per 2023 e 2024.

“Si evidenzia che la scarsa liquidità del titolo (38 milioni di euro di flottante) e il potenziale rischio di overhang derivante dall’eventuale cessione della quota detenuta da Crédit Agricole (16,3%, con periodo di lock-up che terminerà a giugno 2023) potrebbero condizionare il andamento del mercato azionario”, si legge nella ricerca.