Dai mercati - QdS

Dai mercati

Italo, da collegamenti verso il Sud a servizi intermodali con Itabus: le novità dell'estate

Teleborsa  |
20/06/2023 14:52

(Teleborsa) - Italo accende l'estate sotto il segno delle novità: più collegamenti verso il Sud, al via i servizi intermodali con itabus e iniziative interessanti per chi viaggia con gli amici a quattro zampe.



"La nostra volontà è chiara: puntiamo a crescere e rafforzare la presenza sul territorio. La capillarità che stiamo raggiungendo, grazie alle nuove proposte intermodali, diverrà un punto di forza della strategia. Consolidiamo i collegamenti con il treno ed aggiungiamo nuovi servizi, per rispondere alle esigenze dei viaggiatori, sempre più orientati verso spostamenti condivisi acquistabili in un'unica soluzione, riducendo così tempi di navigazione e prenotazione" afferma Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di Italo.

Da domani, 21 giugno, debuttano i collegamenti intermodali in sinergia con Itabus (di recente acquisita da Italo). Si parte con
Campania (Pompei e Sorrento), Puglia (Polignano a Mare, Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli) e Sicilia (Giardini Naxos-Taormina, Catania, Enna, Caltanissetta, Agrigento, Milazzo, Cefalù e Palermo). 4 servizi al giorno per ogni destinazione, connessa con le grandi città del centro Nord come Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze e Roma.

Una nuova opportunità per i viaggiatori, che con la comodità di un unico biglietto potranno utilizzare i treni Italo ed i pullman Itabus, avendo coincidenze prestabilite ed orari studiati per agevolare gli spostamenti e soddisfare le diverse esigenze dei passeggeri. Un servizio intermodale, quello offerto dal gruppo Italo, che può vantare una flotta composta da 51 treni e 100 bus, attivi 24 ore al giorno tutto l'anno. Nuova operazione, in linea con la strategia Italo, che già dall'estate 2022 offre connessioni di viaggio con i regionali di Trenitalia, a cui in inverno si sono aggiunti anche quelli di Trenord e Trenitalia Tper. L'obiettivo è quello di avvicinare l'intero Paese al mercato Alta Velocità, raggiungendo non solo i grandi centri ma anche le località a forte vocazione turistica.

Un'estate che, inoltre, vede Italo confermare i 118 servizi quotidiani, incrementando i viaggi verso la Calabria (da 6 a 8 ogni giorno) ed introducendo 4 servizi "in doppia", grazie all'unione di due treni Italo EVO, mettendo così 940 posti a disposizione. Questi servizi speciali
opereranno sulla linea Torino-Milano-Roma-Napoli-Salerno, per soddisfare l'alta domanda di trasporto fra le principali città italiane.

C'è poi il comparto business: Italo sta formulando una nuova strategia in vista dell'autunno per chi viaggia spesso per motivi d'affari che prevedrà nuove lounge in stazione, nuove offerte commerciali come l'apposito carnet da 10 viaggi per chi si muove lungo la Roma – Milano e diverse altre novità.

Prosegue poi la campagna pet-friendly di Italo: posti appositamente riservati per chi viaggia con il proprio cane e lo vuole sempre accanto, acquistando il servizio con un'aggiunta di prezzo che varia in base alla tratta. I cani di piccola taglia (fino a 5 kg) potranno viaggiare, invece, gratuitamente nell'apposito trasportino vicino al padrone.

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017